da Alvise C.Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti1 minutes Leggi
105
Gli utenti con la versione 62 e successive di Chrome possono abilitare una nuova funzione implementato da Google, la quale permette di bloccare il re-indirizzamento, spesso usati per scopi maligni, dei collegamenti di una pagina web.
Per abilitare la protezione contro il re-indirizzamento in Google Chrome procedere come segue:
Aprire il browser, digitare nella barra degli indirizzi
Chrome://Flags
quindi premere i pulsanti CTRL + F > digitare #enable-framebusting-needs-sameorigin-or-usergesture come da immagine
Ora scegliere Enabled quindi riavviare il browser. Questa sarà una ulteriore protezione contro l’apertura di pagine pubblicitarie non volute e re-indirizzamenti fraudolenti.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: alvise.c@angolodiwindows.com
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136