XBOX Cloud Gaming sarà disponibile per provare i giochi prima di scaricarli

Il vecchio Xproject, ora XBOX Cloud Gaming, è nato da qualche tempo e inizialmente era pensato per rendere fruibili i giochi del panorama Xbox per dispositivi mobile come Android o iOS. Presto sarà disponibile per provare i giochi prima di scaricarli, vediamo i dettagli.

Niente più download infiniti?

Al lancio di un nuovo titolo spesso si ha a che fare con una lunga attesa, infatti i giochi sono sempre più “pesanti” in termini di dimensioni occupate, di solito possono superare anche i 100 Gb.

Con il GamePass ci sono tantissimi giochi disponibili e per rendere fruibili i giochi senza aspettare Microsoft renderà disponibile, entro la fine dell’anno, il progetto Xbox Cloud Gaming che permetterà di avviare i giochi direttamente dal cloud, senza aspettare il tempo di download.

Related Post

Il bello di Microsoft è che renderà disponibili i titoli contemporaneamente sia su console, PC che nel cloud, al contrario della “concorrenza”, come dichiarato dallo stesso Spencer. L’intenzione del colosso americano è di rilasciare un titolo nuovo per il GamePass ogni tre mesi.

Fonte: TheVerge

L'ultima modifica eseguita il Giugno 11, 2021 1:05 pm

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: alvise.c@angolodiwindows.com

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da: