Cosa sappiamo veramente di Windows 11?

Ormai tutti ne parlano, addirittura una ISO è stata trafugata e sono comparse le prime schermate di quello che dovrebbe essere il nuovo Windows, ma cosa sappiamo veramente di Windows 11?

Il suono di avvio ritornerà?

Tutto è nato con il video rilasciato da Microsoft denominato “Startup Sound” con lo scopo di alzare l’hype al rilascio della nuova versione del sistema, indicando a quanto pare che una funzionalità come il suono di avvio sarà presente nel nuovo sistema operativo.

Successivamente c’è stato un leak di una ISO di una versione (un po’ datata, a dirla tutta) che poteva mostrare almeno una parte di quello che sarà l’aspetto grafico e sonoro di Windows 11.

Nuovi suoni di sistema disponibili?

Un altra peculiarità emersa dal leak sopra indicato è, come detto, un nuovo re-stryling sonoro del sistema con l’introduzione/sostituzione di alcuni alert come ad esempio quello alla rimozione dell’hardware o simili.

E l’aspetto grafico?

Altre novità, come già sapevamo da tempo, riguardano l’aspetto grafico con un rinnovamento di tantissime icone, elementi grafici e simili.

Una nuova barra start rinnovata, un nuovo processo d’installazione, la barra delle notifiche rinnovata e molto altro.

Ma in realtà, le innovazioni dove sono?

Un mero re-stryling grafico?

Speriamo vivamente che non sia così, perchè finora dalle informazioni trapelate sembra che il nocciolo del discorso sia una mera rinnovazione grafica. Certo, non vogliamo dire che non serva visto che Windows 10 aveva un “aspetto grafico” rimasto fermo da molto tempo, ma speriamo che ci sia stato un vero rinnovamente grafico a 360 gradi, come avevamo parlato anche in questo articolo:

L’incoerenza di Windows 10

E che finalmente ci siano introduzione più “corpose” come ad esempio un esplora risorse con supporto multi-tab, cosa tra l’altro presente nei sistemi Linux da diverso tempo, oltre a tantissime altre peculiarità mancanti nel mondo Windows.

E voi cosa ne pensate? cosa vi piacerebbe vedere nel nuovo Windows 11?

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge