Microsoft Teams è disponibile per tutti

Il software leader per le comunicazioni Microsoft Teams è disponibile per tutti. Vediamone alcuni aspetti.

Microsoft Teams for Home

La nuova versione pensata da Microsoft introduce diverse funzionalità adatte più ad un uso casalingo, infatti troviamo la modalità Insieme che farà sembrare agli interlocutori della chiamata di essere tutti insieme nel medesimo luogo, una caffetteria o un resort estivo.

Sarà anche possibile interagire in tempo reale con gli altri interlocutori con emoji o GIF animate e anche se viene persa la connessione da parte di un utente, quest’ultimo ri-accedendo troverà lo storico della chat intatto e non verrà resettato.

Se invece nella chat ci viene segnalato di fare qualcosa, potremmo aggiungerlo alle cose da fare o al calendario direttamente da Teams. Dalla chat della propria famiglia, in aggiunta, sarà anche possibile sapere la posizione dei propri figli sulla mappa o vedere i compiti assegnati ai figli.

Related Post

Non resta quindi che provare la nuova app Microsoft Teams for Home, accessibile da tutti i sistemi operativi e da browser.

Altri articoli correlati a Teams:

Via: Microsoft

L'ultima modifica eseguita il Maggio 19, 2021 8:21 am

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: alvise.c@angolodiwindows.com

Pubblicato da: