Ecco la lista delle funzionalità rimosse con la versione 21H1

La nuova versione di Windows 10 è arrivata, Ecco la lista delle funzionalità rimosse con la versione 21H1. Vediamola insieme

Edge, Internet Explorer e WMIC

Come abbiamo visto con le precedenti release, è normale che ci siano nuove introduzioni di funzionalità e rimozione di quelle ormai obsolete o non più usate dagli utenti.

Le nuova funzionalità introdotto riguardano infatti il supporto multi-camera per Windows Hello, che utilizzerà le webcam esterne oltre a quelle integrate e ulteriori miglioramenti/correzioni riguardanti la sicurezza del sistema e la strumentazione WMI.

Le funzionalità rimosse o deprecate invece sono:

  • Microsoft Edge Legacy è rimosso definitivamente dal sistema, il vecchio browser Microsoft non è più supportato o mantenuto da Microsoft ed è stato completamente rimpiazzato dal nuovo browser basato sul progetto Chromium, com’è noto ormai da tempo. Le migliorie presenti nel nuovo Edge sono tantissime ed è ormai un browser moderno e all’avanguardia.
  • Internet Explorer 11 non è più supportato e da giugno 2022 non avrà più alcun supporto. Sarà possibile, ad ogni modo, usare la modalità Internet Explorer nel nuovo Microsoft Edge.
  • La linea di comando di strumentazione di Windows (WMIC) non è più supportata quindi non si potrà usare questo strumento da riga di comando. Al suo posto è stato introdotto un cmdlet dedicato in Powershell.
  • La sincronizzazione delle impostazioni è considerata deprecata e, probabilmente, sarà rimossa nelle future versioni di Windows 10

Articoli Correlati

Come impostare la barra start in verticale su Windows 11 con StartAllBack

Copilot Voice ora disponibile gratuitamente per tutti

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati