Sta arrivando (finalmente) un nuovo Store per Windows 10

Una bellissima notizia per tutti (in particolare per i gamer): Sta arrivando (finalmente) un nuovo Store per Windows 10. Vediamo nello specifico cosa sarà.

Nuovo approccio disponibile con la build Sun Valley

La notizia è riportata da Windows Central e indica che la nuova versione dello Store seguirà le linee guida che Microsoft ha finora mostrato con la nuova versione in fase di lavorazione chiamata “Sun Valley” che vedrà la luce verso la fine di quest’anno.

Attualmente lo Store di Windows è inusabile, specialmente per gli utenti che hanno il pacchetto Xbox Ultimate o simili: download falliti, corrotti, errori vari ed un interfaccia non molto funzionante possono veramente deludere un giocatore in particolare se messo in paragone con altre piattaforme come Steam, EA Desktop ecc.

La nuova app sarà in formato UWP e verrà aggiornata mensilmente e fornirà (finalmente) un esperienza utente più stabile per quanto riguarda il download e l’aggiornamento delle applicazioni.

Per gli sviluppatori inoltre sarà possibile caricare direttamente le proprie app in formato Win32 senza nessuna conversione o simile, oltre a permettere che l’aggiornamento avvenga tramite i server CDN dello sviluppatore, vedi ad esempio Zoom o Firefox.

Via: WindowsCentral

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge