Creative annuncia le Sound Blaster JAM V2

Creative Technology non resta ferma un momento! Proprio ieri ha annunciato le nuove cuffie della famiglia Sound Blaster, il cui nome è JAM V2. Il numero 2 indica che si tratta di cuffie appartenenti alla famiglia JAM V.

La loro struttura è ultra leggera e i driver di alta qualità sono al neodimio, proprio come le precedenti. Il nuovo modello, però, aggiunge il Bluetooth 5.0, una batteria della durata massima di 22 ore e la compatibilità con tutti i codec wireless (aptX HD e aptX Low Latency). Questo garantirà una perfetta qualità nella trasmissione dell’audio senza fili.

Queste cuffie sono perfette per l’audio e per le chiamate

Sound Blaster JAM V2 è un prodotto che offre un audio ricco e chiaro, ideale per l’ascolto di musica, film e videogiochi. È dotato della funzione Multipoint che permette la connessione rapida e indolore da un dispositivo Bluetooth all’altro. Per esempio, se si riceve una chiamata mentre si sta ascoltando musica tramite il notebook, si potrà mettere in pausa e riprendere l’ascolto in un secondo tempo.

Naturalmente non manca il microfono, anzi le JAM V2 ne hanno addirittura due! Come gli auricolari di cui abbiamo già parlato, anche queste cuffie mettono a disposizione la tecnologia di cancellazione del rumore Qualcomm cVc 8.0. Sarà più facile comunicare con la propria voce durante una chiamata.

Inoltre, è presente la più recente tecnologia StartComms kit che include il VoiceDetect, che attiva e disattiva in automatico il microfono, e la Cancellazione del rumore bidirezionale (dedicata non solo a chi indossa le cuffie e parla tramite il microfono ma anche a chi si trova dall’altra parte). Queste funzioni permetto di risparmiare banda in una videoconferenza. Inoltre aumentano la concentrazione.

Sembra, però, che queste funzioni siano disponibili solo quando le cuffie sono collegate tramite cavo a un dispositivo Windows 10. Infatti, l’App ufficiale di Creative è disponibile solo per questo sistema operativo.

Prezzo e disponibilità

Box delle Creative SB JAM V2

Le nuove Sound Blaster JAM V2 sono già disponibili su Creative.com al prezzo di lancio di 39,99 €.

Per ulteriori informazioni, visita creative.com/sbjamv2.

Articoli Correlati

Scelta del dissipatore CPU

La rivoluzione nel settore delle tastiere pc: la Flux Keyboard

Chiavetta Usb, guida all’acquisto