Microsoft Edge raggiunge traguardi importanti

Il nuovo browser Microsoft è stato rilasciato da poco tempo, relativamente parlando, ma sta già riscuotendo un grande successo. Vediamone alcuni

600 milioni di utenti ma non solo

Il traguardo dei 600 milioni di utenti è stato scovato da WindowsCentral, come evidenziato in un offerta di lavoro pubblicata da Microsoft.

Ma questo è solo l’inizio, infatti parlando di percentuali si può notare come il “mercato” conquistato da Edge sia in costante crescita, anche se ancora ad una bassa percentuale (3,5%), Chrome infatti si attesta al 66,89%.

Siamo fiduciosi nella crescita del browser di casa Microsoft, infatti oltre ad esser un buon prodotto sta aiutando molto il progetto Chromium, portando benefici indiretti anche al suo principale competitor, ovvero Google Chrome.

Guardando invece in “casa”, ovvero le statistiche delle visite al dominio angolodiwindows, la percentuale cambia leggermente.

Infatti Chrome qui si attesta al 59,95% mentre Edge sale al 12,15%, cosa che evidenzia che molti nostri lettori sono appassionati della tecnologia Microsoft, come noi ♥.

Voi che browser usate? Chrome o Edge? Se Edge, la versione stabile o una del canale Insider?

Via: WindowsCentral

Articoli Correlati

Problema del driver Intel SST risolto

Problema aggiornamento opzionale di Gennaio Win10 utenti Business

Microsoft offre un programma chiamato Extended Security Updates (ESU)