da Alvise C.Pubblicato:Aggiornato il:0 commenti1 minutes Leggi
688
Finora per effettuare dei meeting abbiamo dovuto usare software non presenti nel sistema, come Teams o Zoom. Microsoft ha rilasciato da qualche tempo la funzionalità di videochiamata integrata direttamente nel sistema. Vediamo come funziona
Come abilitare la videochiamata integrata in Windows 10
Come detto, questa funzionalità è integrata direttamente nel sistema operativo ed è svincolata da qualsiasi software esterno.
Per abilitarla è necessario aprire le Impostazioni della Barra delle Applicazioni, da Attiva o Disattiva le icone di sistema cercare ed abilitare la voce “Meeting” o “Meet“.
Ora dalla barra start comparirà un’icona somigliante ad una videocamera, basterà cliccarci sopra e seguire le istruzioni a video.
Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.