Stiamo provando a spostare alcune immagini dal nostro iCloud in OneDrive o in un altra posizione nel computer, quando vediamo questo errore. Vediamo di cosa si tratta
Errore 0x8007017B; Operazione non supportata
Sembra impossibile riuscire a spostare alcun contenuto, foto o video che sia, e non c’è procedura che tenga.
Certo. alcuni terminando il processo icloud.exe hanno in parte risolto, ma in realtà non è una vera soluzione.
Infatti cercando nei forum di supporto Apple si evince che è una procedura NON permessa dalla stessa Apple, la quale suggerisce di copiare i contenuti (non spostarli) in un altro percorso.
Per farlo quindi basterà fare copia ed incolla delle foto o video di nostro interesse.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica.
In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino.
In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.
Per info: [email protected]
Iscriviti su LinkedIn alla mia newsletter https://www.linkedin.com/build-relation/newsletter-follow?entityUrn=7019043583668187136
Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.