Come resettare velocemente lo Store di Windows 10

Come resettare velocemente lo Store di Windows 10

Lo store di Windows 10 può presentare, in alcuni casi, diversi problemi. Vediamo alcuni passaggi veloci per riportarlo alla normalità.

Per la guida completa alla risoluzione di molti altri problemi con lo store leggere qui: Come risolvere i problemi del Windows Store in Windows 10 (aggiornato)

Resettare la cache dello Store

Il primo passaggio è quello di resettare la cache dello store, in modo da escludere che vi sia una corruzione della stessa. Per farlo procedere così:

WIN + R > digitare “wsreset.exe”  e dare invio 

Al termine si aprirà una schermata nera e successivamente lo Store, se l’errore persiste possiamo resettare lo Store.

Come resettare lo Store dalla Impostazioni

Premere i pulsanti WIN + X ed aprire App e Funzionalità, ora cercare l’app Microsoft Store ed aprirne le opzioni avanzate, da qui scegliere la voce Reimposta.

Se facendo questa operazione vediamo un’errore sarà necessario registrare nuovamente lo store con questo comando Powershell come amministratore:

Get-AppxPackage -AllUsers| Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

In presenza di altri errori continuare con la guida completa: Come risolvere i problemi del Windows Store in Windows 10 (aggiornato)

Leggi  Ecco uno script per resettare i servizi di Windows (da XP al 10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *