Indice dei Contenuti
E’ iniziata la settimana del Black Friday e tutti lo aspettavano con ansia. Vediamo però come controllare se un prezzo è sempre stato così nel tempo e se c’è veramente un risparmio.
Esiste un componente aggiuntivo che è veramente molto utile ed indispensabile, infatti il suo scopo principale è mostrarci con un grafico l’andamento del prezzo di un determinato articolo.
Google Chrome
Mozilla Firefox
Opera
Microsoft Edge
Safari
Dopo averlo installato, qui sopra i link, basterà accedere ad una qualsiasi pagina di Amazon, fare uno scroll veloce e sotto l’articolo comparirà una tabella come questa:
In questo modo potremmo sapere che l’articolo ha avuto lo stesso prezzo in passato e com’è stato l’andamento del prezzo durante il tempo.
Visita il nostro shop su Amazon!
Con i pallini rossi invece possiamo vedere le offerte lampo effettuate nel tempo, proprio come avviene con il Black Friday.
Controllate voi stessi l’andamento di alcuni articoli:
Nel corso del tempo sono sorti numerosi strumenti utili a monitorare i prezzi di Amazon, uno di questi è CamelCamelCamel che, previa registrazione, permette di avere una rappresentazione grafica dell’andamento dei prezzi di un determinato prodotto in Amazon.
Oltre a permettere di ricevere notifiche via email in caso di diminuzione dei prezzi, utile nel caso vogliamo fare un acquisto di un determinato articolo.
Lo strumento è disponibile in diverse lingue e per tutti i 5 browser principali, come Keepa.
Un altro servizio nato online si chiama JoinHoney, che offre diverse funzionalità tra le quali:
– Cerca i buoni disponibili nei siti web che visitiamo
– Applicazione dei buoni in automatico al carrello
– Aggiunta dei prodotti alla DropList e notifiche in caso di abbassamento dei prezzi
Questo tipo di tracker verifica lo storico prezzi online e notifica le variazione tramite un estensione dedicata
Watch4Price ha un approccio diverso rispetto agli altri, infatti confronta i prezzi tra i vari Store di Amazon europei, per ora Italia, Germania, Francia e Spagna.
In quel caso se troverà il prodotto ad un prezzo diverso in uno degli altri Store, lo notificherà direttamente dall’estensione o dall’applicazione (per Android).
Per il mondo iOS, invece, oltre ai servizi sopra che sono comunque accessibili solo tramite estensioni o direttamente dai siti web, c’è l’app PriceTracker che offre le medesime funzionalità degli altri, direttamente dall’applicazione.
Anche qui esiste il tracciamento dei prezzi, le notifiche in caso di cambio prezzo e le notifiche solo nello specifico caso di superamento soglia (abbassamento o aumento) di un determinato prezzo ed un browser integrato direttamente nell’app.