Come vedere lo storico dei prezzi in Amazon nel 2023?

E’ iniziata la settimana del Black Friday e tutti lo aspettavano con ansia. Vediamo però come controllare se un prezzo è sempre stato così nel tempo e se c’è veramente un risparmio.

Come vedere lo storico dei prezzi di Amazon con Keepa?

Esiste un componente aggiuntivo che è veramente molto utile ed indispensabile, infatti il suo scopo principale è mostrarci con un grafico l’andamento del prezzo di un determinato articolo.

Google Chrome
Mozilla Firefox
Opera
Microsoft Edge
Safari
    
Dopo averlo installato, qui sopra i link, basterà accedere ad una qualsiasi pagina di Amazon, fare uno scroll veloce e sotto l’articolo comparirà una tabella come questa:


In questo modo potremmo sapere che l’articolo ha avuto lo stesso prezzo in passato e com’è stato l’andamento del prezzo durante il tempo.

Visita il nostro shop su Amazon!

Con i pallini rossi invece possiamo vedere le offerte lampo effettuate nel tempo, proprio come avviene con il Black Friday.

Controllate voi stessi l’andamento di alcuni articoli:

Come monitorare i prezzi su amazon con CamelCamelCamel?

Nel corso del tempo sono sorti numerosi strumenti utili a monitorare i prezzi di Amazon, uno di questi è CamelCamelCamel che, previa registrazione, permette di avere una rappresentazione grafica dell’andamento dei prezzi di un determinato prodotto in Amazon.

Oltre a permettere di ricevere notifiche via email in caso di diminuzione dei prezzi, utile nel caso vogliamo fare un acquisto di un determinato articolo.
Lo strumento è disponibile in diverse lingue e per tutti i 5 browser principali, come Keepa.

Come cercare i buoni e monitorare gli abbassamenti di prezzo in Amazon con Honey?

Un altro servizio nato online si chiama JoinHoney, che offre diverse funzionalità tra le quali:

– Cerca i buoni disponibili nei siti web che visitiamo
– Applicazione dei buoni in automatico al carrello
– Aggiunta dei prodotti alla DropList e notifiche in caso di abbassamento dei prezzi

Questo tipo di tracker verifica lo storico prezzi online e notifica le variazione tramite un estensione dedicata

Watch4Price: strumento online multi-nazione

Watch4Price ha un approccio diverso rispetto agli altri, infatti confronta i prezzi tra i vari Store di Amazon europei, per ora Italia, Germania, Francia e Spagna.

In quel caso se troverà il prodotto ad un prezzo diverso in uno degli altri Store, lo notificherà direttamente dall’estensione o dall’applicazione (per Android).

Come monitorare i prezzi di Amazon con PriceTracker?

Per il mondo iOS, invece, oltre ai servizi sopra che sono comunque accessibili solo tramite estensioni o direttamente dai siti web, c’è l’app PriceTracker che offre le medesime funzionalità degli altri, direttamente dall’applicazione.

Anche qui esiste il tracciamento dei prezzi, le notifiche in caso di cambio prezzo e le notifiche solo nello specifico caso di superamento soglia (abbassamento o aumento) di un determinato prezzo ed un browser integrato direttamente nell’app.

Ecco i link per le due piattaforme:

Articoli Correlati

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge

Microsoft rilascia la versione di anteprima Win10 RP 19045.4353

Problema strumento di preparazione del sistema Win10 risolto