Windows 10: interessanti concept in stile Fluent Design

Windows 10: interessanti concept in stile Fluent Design

Windows 10 ha ormai più di cinque anni sulle spalle e Microsoft ha cambiato un sacco di cose nel sistema operativo negli ultimi cinque anni, in termini di design, con l’aggiunta del Fluent Design System delle nuove icone. Però c’è ancora molto da lavorare per rendere Windows 10 più lucido, e un interessante concept creato da u/jacomartins_reddit su Reddit mostra alcune idee di design da cui Microsoft potrebbe trarre sicuramente d’ispirazione.

fc57brjc97r51

Come si può vedere ilcreatore del concept ha reinventato l’Esplora Risorse e l’app Calendario. La nuova app Esplora file basata su Fluent Design, tuttavia, non è del tutto nuova. Microsoft aveva iniziato a sviluppare qualcosa di simile l’anno scorso, ma sembra che nessun progresso sia venuto alla luce.

lvnkh1w997r51

Il creatore di questo concept ha anche pensato al design del menu start che quest’anno si aggiorna. Come possiamo notare è stata aggiornata l’icona di Windows e la sfocatura è più accentuata.

Leggi anche  Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10
zkodopke97r51

Infine in queste due ultime immagini vediamo il tema chiaro e il tema scuro di Windows.

Elvis

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento