Home Microsoft Windows 10: interessanti concept in stile Fluent Design

Windows 10: interessanti concept in stile Fluent Design

da Elvis
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Windows 10 ha ormai più di cinque anni sulle spalle e Microsoft ha cambiato un sacco di cose nel sistema operativo negli ultimi cinque anni, in termini di design, con l’aggiunta del Fluent Design System delle nuove icone. Però c’è ancora molto da lavorare per rendere Windows 10 più lucido, e un interessante concept creato da u/jacomartins_reddit su Reddit mostra alcune idee di design da cui Microsoft potrebbe trarre sicuramente d’ispirazione.

fc57brjc97r51

Come si può vedere ilcreatore del concept ha reinventato l’Esplora Risorse e l’app Calendario. La nuova app Esplora file basata su Fluent Design, tuttavia, non è del tutto nuova. Microsoft aveva iniziato a sviluppare qualcosa di simile l’anno scorso, ma sembra che nessun progresso sia venuto alla luce.

lvnkh1w997r51

Il creatore di questo concept ha anche pensato al design del menu start che quest’anno si aggiorna. Come possiamo notare è stata aggiornata l’icona di Windows e la sfocatura è più accentuata.

zkodopke97r51

Infine in queste due ultime immagini vediamo il tema chiaro e il tema scuro di Windows.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.