Microsoft Flight Simulator finalmente disponibile

Uno dei giochi più interessanti e completi di Microsoft è finalmente disponibile all’acquisto: anzi, chiamarlo “gioco” è veramente riduttivo, parliamo di un simulatore di volo. Ma vediamo di cosa si tratta.

Un’autentica rivoluzione nei simulatori


Stiamo veramente parlando di una rivoluzione: Flight Simulator infatti si appoggia alla rete di Azure per la rappresentazione grafica (si parla di 2 Petabyte di dati) ottenendo così un risultato sorprendente, potete vederlo con i vostri occhi:

Secondo gli sviluppatori è possibile, per i piloti, vedere la propria piazza preferita, la pizzeria punto fisso di ritrovo o, perché no, anche la propria casa. I dettagli non mancheranno, come ad esempio si vedrà l’inquinamento delle città, i temporali con lampi annessi.

Il gioco da oggi è disponibile in tre edizioni, quella Standard con 20 aeroplani e 30 aeroporti, la Deluxe con 25 aeroplani e 35 aeroporti e la Premium Deluxe con 30 aeroplani e 40 aeroporti.

Qui sotto l’elenco completo dei modelli di aeroplani:

… ed aeroporti divisi per versione.

I requisiti minimi e consigliati


I requisiti minimi sono i seguenti, quelli consigliati non sono indicati da Microsoft:

OSWindows 10 (v. 1909)
ProcessorIntel i5-4460, Ryzen 3 1200
GPUNVIDIA GTX 770, Radeon RX 570
Memory8 GB RAM, 2 GB VRAM
Storage150 GB
DirectXDirectX 11

Noi aggiungiamo anche una buona connessione ADSL per il godimento pieno delle potenzialità del gioco.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Link acquisto
Articolo a cura dell’Angolo di Windows

Articoli Correlati

Che cos’è il servizio Energy Server Service queencreek? Posso rimuoverlo?

FIX Errore 0x8007139f Account Microsoft in Windows 11

Per la prima volta due militari collaborano a Battlefield 7