Microsoft ha rilasciato da qualche ora, nel canale DEV del programma Insider, la build 20197 di Windows 10. Le novità introdotte in questo aggiornamento sono poche e principalmente correzioni di errori. Ma vediamo insieme le principali novità.
Gestione disco integrato nelle Impostazioni
In questa build di sarà ora possibile gestire i dischi e volumi dall’interno dell’applicazione Impostazioni.
In essa saranno incluse attività quali la visualizzazione delle informazioni sul disco, la creazione e la formattazione di volumi e l’assegnazione di lettere di unità.
Per accedervi vi basta andare nelle Impostazioni > Sistema > Archiviazione e quindi su Gestisci dischi e volumi.
Le nuove esperienze de Il tuo telefono ora in fase di rilascio pubblico
La nuova funzione dell’app de Il tuo telefono permette di accedere istantaneamente alle applicazioni mobili del tuo telefono Android direttamente dal tuo PC Windows 10.
Infatti è possibile pinnare comodamente le proprie applicazioni mobili preferite alla barra delle applicazioni o al menu Start del PC per un accesso facile e veloce. Quando si avvia un’applicazione, questa si apre in una finestra separata all’esterno dell’applicazione Your Phone che consente di eseguire più compiti. Quindi, sia che abbiate bisogno di rispondere rapidamente a una conversazione, di rispondere ai vostri post social o di ordinare da mangiare, potete farlo velocemente usando il grande schermo del vostro PC, la tastiera, il mouse, la penna e il touch screen insieme alle altre app del PC!
Come diventare Insider?
Per diventare Insider vi basta seguire dei semplici passaggi presenti su questa guida.
ATTENZIONE: Queste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.
Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.
Fonte Windows Blog
Articolo a cura dell’Angolo di Windows