Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20185

Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20185

Microsoft ha rilasciato da qualche ora, nel canale DEV del programma Insider, la build 20185 di Windows 10. Le novità introdotte in questo aggiornamento sono poche e principalmente correzioni di errori. Ma vediamo insieme le principali novità.

Miglioramento della configurazione DNS in Impostazioni


Sono state apportate alcune modifiche alla scheda relativa alla rete nelle impostazioni che adesso integra:

The new Edit Network DNS settings popup in Settings.
  1. La modifica dell’assegnazione del server DNS è ora un’opzione di primo livello quando si passa alla pagina delle proprietà della rete.
  2. Il DNS crittografato (DNS su HTTPS o DoH) può contribuire ad aumentare la privacy e la sicurezza durante l’esplorazione del Web. Ora puoi configurare DoH direttamente nell’app Impostazioni per sfruttare più facilmente questa funzionalità.

Accedi alle app del tuo telefono Android direttamente dal PC


Mobile phone and Windows laptop highlighting Your Phone Apps feature.

Adesso su i Samsung, grazie all’app il tuo telefono, potrete aprire le applicazioni presenti sullo smartphone in una finestra separata sul PC.

Come diventare Insider?


Per diventare Insider vi basta seguire dei semplici passaggi presenti su questa guida.

ATTENZIONE: Queste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.

Leggi anche  Come estrarre dati dalle Shadow Copy di Windows

Fonte Windows Blog
Articolo dell’Angolo di Windows

Elvis

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento