Dopo l’applicazione di alcuni aggiornamenti o di un feature update possiamo riscontrare questo problema provando ad aprire Outlook. Vediamo come risolvere.
Che file è OUTLRPC?
Questo file ha una storia lontana: la sua prima introduzione è stata con Microsoft Office XP, parliamo quindi del lontano 2001. L’ultima sua comparsa è stata con il pacchetto Office 2010 ed è ancora utilizzata nelle versione odierne, con le dovute modifiche.
Reinstallare o riparare l’installazione del pacchetto, purtroppo, non risolverà il problema. Vediamo in che modo risolvere il problema.
Ripristinare ex-novo il pacchetto Office
L’unica soluzione per risolvere definitivamente il problema è quello di rimuovere completamente il pacchetto Office usando il tool fornito da Microsoft.
La guida completa al ripristino di tutti i pacchetti Office: Come ripristinare i prodotti Microsoft Office (tutte le versioni)
Una volta che è stato rimosso completamente procedere con una pulizia avanzata del disco seguendo l’articolo dedicato. Successivamente riavviare il sistema e reinstallare il pacchetto Office.
Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App che presto sbarcherà sul Play Store.