Arriva il remake di Trackmania Nations

Arriva il remake di Trackmania Nations

La serie di videogiochi automobilistici TrackMania è considerata una delle migliori mai riuscite. Molto ha contribuito il fatto di aver distribuito due dei primi titoli in modo gratuito.

Questi videogiochi includono la possibilità di partecipare a partite online contro videogiocatori di tutto il mondo, suddivisi per regioni, non solo per nazioni. Questo significa che potete sfidare giocatori italiani che abitano in Veneto oppure in Sardegna!

Un’altra caratteristica della serie è legata al suo editor, che permette di realizzare facilmetne nuovi tracciati.

Alla famiglia di TrackMania, il prossimo 1° luglio 2020 sia aggiungerà un nuovo titolo (almeno così ipotizziamo): Trackmania®

L’annuncio di Ubisoft Nadeo riguarda il remake del leggendario Trackmania® Nations. Sarà disponibile nelle seguenti due piattaforme di distribuzione Uplay e Epic Games in tre versioni.

Star Access

Questa versione gratuita è rivolta ai nuovi giocatori. Permette di partecipare a campagne ufficiali della durata di 3 mesi, ognuna delle quali prevederà 25 tracciati. Si potrà giocare in locale oppure online contro altri avversari. I giocatori potranno ricevere medaglie ed entreranno nelle classifiche regionali. La funzione Arcade Channel permetterà di provare tracciati creati da altri. Si potranno scaricare anche replay e skin realizzati da terzi. L’editor dovrebbe essere incluso nella versione gratuita, ma potrebbe essere incompleto. Per esempio, dovrebbe permettere l’esportazione dei tracciati creati, ma solo in server fuori classifica.

Standard Access

Questa versione costerà circa 10 € annuali. Renderà di fatto la serie simile agli abbonamenti a molti software come quelli di Microsoft Office 365, Adobe Acrobat DC, Nero, ecc. I giocatori più esperti che non vogliono (ancora) entrare in un team potranno gareggiare ogni giorno in tutte le piste ufficiali (senza limiti numerici), entrando in classifica. Sarà prevista anche una selezione di tracciati del giorno (Track of the Day). È presente l’editor.

Leggi  “Race Driver: GRID” — Una nuova Web Serie

Club Access

Questo è l’abbonamento completo della durata di uno o tre anni, il cui costo è rispettivamente di 30 e 60 €. Si rivolge a chi vuol far parte di un team, o club. È l’unico sistema che permette di creare un club. I giocatori professionisti potranno partecipare a due eventi esclusivi ufficiali (perché organizzati da Ubisoft Nadeo):

  1. La Open Grand League, aperta a tutti gli abbonati di Club Access
  2. La Trackmania Grand league, aperta a chi riuscirà a qualificarsi. Solo i migliori piloti al mondo potranno riuscire a entrare.
Differenze fra le tre versioni.

Che dire dell’Angolo di Windows? Da questa sera, alle ore 20,00, vi faremo compagnia per tutta l’estate (e, speriamo, anche oltre) con le registrazioni dei nostri gameplay. Ogni giovedì alle 20,00, sarà un appuntamento fisso sul nostro canale YouTube.

Durante il periodo estivo vi mostreremo le nostre creazioni fatte con TrackMania Nations. Non vedrete gameplay basati sulle piste ufficiali.

A settembre arriveranno i video con le piste realizzate utilizzando l’editor di TrackMania United.

Tenetevi pronti perché potremmo anche realizzare delle partite fuori programma. Non appena ne sapremo di più riguardo alle novità di Ubisoft Nadeo, vi terremo informati. Secondo anche il vostro supporto, magari potremo organizzare un nostro server ufficiale.

Le nostre piste sono disponibili al seguente link. Nei nostri video vi mostreremo le difficoltà di ciascun tracciato e alcuni trucchi.

Attenzione ai requisiti hardware. Infatti, per migliorare la grafica a un titolo che già era ottimo, servirà come minimo un processore Intel Core i5-2400s e un minimo di 3 GB di RAM. La scheda video deve essere compatibile con le DirectX 11 e avere 1 GB di RAM.

Leggi  DistroKid: servizio per chi vuole produrre musica

Ubisoft Nadeo raccomanda un processore Intel Core i7-7700 o un AMD FX 6350, stando intorno ai 4 GHz. Raccomanda anche 4 GB di RAM più una scheda video da 2 GB. Se il sistema permette di condividere altri 2 GB di RAM con la scheda video, lasciandone liberi 4 per il sistema è meglio. In alternativa, la scheda video dovrebbe montare 4 GB di RAM.

Il remake di Trackmania richiederà Windows 7 a 64-bit, ma è consigliabile l’uso sotto Windows 10 (sempre a 64-bit).

Proviamo il vecchio TrackMania Nations Forever

Fino il 1° luglio è già possibile giocare a TrackMania grazie alla sua versione gratuita disponibile su Steam. Cliccando qui, potrete riscattare la versione gratuita, che include tutte le feature dei primi due TrackMania gratuiti (Nations e United). I metodi per farla funzionare in Windows 10 sono due:

  1. Installare Windows XP in una macchina virtuale. Installare Steam, assicurandosi che non si avvii in automatico con la macchina virtuale. Creare un link alla cartella di Windows 10 in cui è installato il gioco, questo partirà.
  2. Seguire le seguenti istruzioni, che vi faranno evitare la trafila di una macchina virtuale
  • Una volta installato il videogioco, andate nella seguente cartella: X:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\TrackMania Nations Forever e cliccate con il tasto destro sul file Nadeo.ini
  • Modificate la stringa Distro=… in Distro=MILIN
Cambiare soltanto la riga Distro=…
  • Scaricate e installate questa patch di aggiornamento. Vi chiederà dov’è installato il gioco. Probabilmente il percorso è il seguente: X:\Program Files(x86)\Steam\steamapps\common\TrackMania Nations Forever

Avete finito. Ora potete giocare a TrackMania!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: