FIX: La webcam Logitech Brio 4K non funziona con Windows Hello

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo appena acquistato una nuova webcam, compatibile con Windows Hello (non tutte lo sono, devono avere caratteristiche peculiari) e quest’ultima non funziona. Vediamo come fare

Qui trovi una lista completa delle webcam compatibili con Windows Hello

Verifica del driver ed aggiornamento firmware

La prima cosa da fare è verificare che stiamo usando l’ultimo driver fornito dal produttore, cosa fondamentale per permettere al dispositivo di lavorare al meglio con il sistema.

In questo esempio specifico vedremo come muoversi con la webcam Logitech Brio 4K, la quale risulta non funzionante in presenza di un firmware obsoleto.

Per aggiornare il firmware della webcam bisogna scarica il seguente strumento fornito da Logitech ed aggiornare il firmware. Successivamente bisognerà riavviare il sistema e si potrà procedere alla sua aggiunta per usarla con Windows Hello ed il suo riconoscimento facciale.

Per farlo da Impostazioni andare in Account > Opzioni di accesso > Volto di Windows Hello e seguire le istruzioni a video.

Elvis
Seguimi
(Visited 20 times, 1 visits today)
Leggi  Come abilitare i file su richiesta in OneDrive

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!