Come condividere un gioco con più account Microsoft

Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo appena acquistato un gioco dallo Store ed abbiamo il nostro fratellino (o sorellina) che vorrebbero giocarci: come farlo giocare senza interferire con i nostri salvataggi? Vediamo come farlo.

Un solo requisito: far parte dello stesso membro famigliare

Ogni membro che vorrà ricevere il gioco condiviso deve avere un account Microsoft. La procedura è semplice.

Dopo aver creato un account Microsoft dedicato per il nostro famigliare, bisognerà aggiungerlo come membro della famiglia partendo da questa dashboard, seguendo le istruzioni a video (come da immagine).

Ora, da un altro PC o da un altro account creato nel sistema, accedere con il profilo creato ed aggiunto alla dashboard, aprire l’app “Companion Console Xbox“, accedere anche da li con l’account creato del fratello (o di qualsiasi altro membro della famiglia) e giocare!

Elvis
Seguimi
(Visited 17 times, 1 visits today)
Leggi  FIX: Errore 0x80070035 quando si accede ad un computer in rete

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!