Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 1,4K Guarda 1 minutes Leggi

Abbiamo appena acquistato un gioco dallo Store ed abbiamo il nostro fratellino (o sorellina) che vorrebbero giocarci: come farlo giocare senza interferire con i nostri salvataggi? Vediamo come farlo.

Un solo requisito: far parte dello stesso membro famigliare

Ogni membro che vorrà ricevere il gioco condiviso deve avere un account Microsoft. La procedura è semplice.

Dopo aver creato un account Microsoft dedicato per il nostro famigliare, bisognerà aggiungerlo come membro della famiglia partendo da questa dashboard, seguendo le istruzioni a video (come da immagine).

invito01

Ora, da un altro PC o da un altro account creato nel sistema, accedere con il profilo creato ed aggiunto alla dashboard, aprire l’app “Companion Console Xbox“, accedere anche da li con l’account creato del fratello (o di qualsiasi altro membro della famiglia) e giocare!

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.