Home Telefonia Anche i citofoni hanno il loro virus

Anche i citofoni hanno il loro virus

da Giovanni Correddu
0 commenti 1 minutes Leggi
A+A-
Reset

Una donna di Marghera (VE), ha richiesto l’allacciamento alla fibra ottica della sua abitazione. Come da contratto, se ne è occupata La Sielte, società con sede a Roma e Catania, specializzata in impianti di telecomunicazione. Qualcosa, però, non ha funzionato, come riferito dall’Adico, cui si è rivolta la donna.

Durante l’operazione di allaccio, i tecnici hanno causato una serie di guasti all’impianto elettronico dell’abitazione, in particolare al citofono e al portone di ingresso dell’edificio.

La donna, che vive di una piccola pensione, ha dovuto sborsare 700 Euro per le riparazioni conseguenti. Il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini, ha spiegato che la donna ha richiesto un risarcimento alla Sielte, ma è stato negato perché il lavoro sarebbe stato fatto in modo perfetto. Il guasto sarebbe avvenuto per altre ragioni.

Il danno, però, non ha colpito soltanto la signora protagonista del nostro racconto, ma anche gli altri condòmini. Come rilevato dalle indagini dell’Adico, citofono e apri-porta “si sono guastati non appena allacciata la fibra”. Pertanto, la donna ha diritto al rimborso, e l’Adico si è fatta carico della situazione.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.