Il nuovo Microsoft Edge sarà rilasciato tramite Windows Update

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nuovo browser di casa Microsoft basato sul progetto Chromium, sarà rilasciato ad inizio del prossimo anno, vediamo in che modo sarà rilasciato e a chi.

A gennaio la release definitiva

Il 15 gennaio inizierà il roll-out della versione definitiva e pubblica di Microsoft Edge.

Edge è quasi pronto
Edge è quasi pronto

Questo browser sarà rilasciato attraverso Windows Update e NON permetterà all’utente di mantenere la versione precedente del browser, infatti la nuova versione prenderà il posto della versione preinstallata nel sistema.

Infatti Microsoft sta lavorando alacremente in questo senso, avendo pubblicato anche lo store ufficiale delle estensioni.

Per chi non volesse installare il nuovo browser, Microsoft ha reso disponibile un toolkit per il blocco della sua installazione.

Elvis
Seguimi
(Visited 55 times, 1 visits today)
Leggi  FIX: Dispositivo non trovato quando si copiano foto/video da iPhone a Windows 10

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!