Surface Pro 6: firmware risolverà il problema della batteria

Chi ha acquistato da poco il Surface Pro 6 ha riscontrato qualche problema con la durata della batteria, la quale si riduce drasticamente anche in casi poco utilizzo. Microsoft sta lavorando al problema, vediamo come.

Nuovo firmware in arrivo

E’ stato rilasciato un nuovo firmware nel programma Insider, il quale come indicato da molti utenti, risolve i problemi nella gestione della batteria finora evidenziati.

La versione rilasciata è la 241.1.139.0 nel canale Release Preview Ring.

Attualmente è in fase di test da parte degli Insiders per permetterne il miglioramento prima di pubblicarlo attraverso Windows Update.

Tenendo presente che è una versione NON definitiva e che potrebbe presentare dei problemi, è possibile installarla aderendo al programma Insider, vediamo in che modo.

Se abbiamo deciso di aspettare la versione definita, è possibile attenuare il problema seguendo questa kb Microsoft.

Come installarlo in anticipo

Nota bene: NON consigliamo di installare in anteprima il firmware, in quanto potrebbe contenere ancora dei problemi o bug non segnalati. Consigliamo di attendere il rilascio della versione definitiva tramite Windows Update

Aprire le impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Programma Windows Insider > cliccare su Inizia, collegare l’account Microsoft e scegliere il canale Versione di Anteprima.

Ora riavviare il sistema, quindi aprire Windows Update e fare click su Verifica Aggiornamenti, quando trovato installiamo il firmware 241.1.139.0 ed installiamolo.

Al termine riavviamo ed attendiamo che venga configurato il dispositivo. Dopo l’installazione recarsi nel percorso impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Programma Windows Insider > abilitare la voce Interrompi ricezione di build di anteprima

Articoli Correlati

Copilot sarà disponibile su vari dispositivi Win10

This War of Mine: Esplorazione del Dramma della Sopravvivenza in un (Video)gioco Unico

Win10 RP aggiornamento KB5035941 e Win11 Build 19045.4235