FIX Impossibile cambiare il colore della barra start

Dopo aver installato la versione 1903 di Windows 10 è possibile imbattersi nell’impossibilità di cambiare il colore alla barra start, vediamo come risolvere.

Il problema dopo la 1903

Dopo aver installato la versione 1903 di Windows e dopo l’introduzione della modalità chiara in esplora risorse, sono stati riscontrati dei problemi da parte di molti utenti, i quali lamentano l’impossibilità di cambiare il colore della barra start.

Sembra che il problema si manifesti quando è attiva la modalità scura di esplora risorse, in questi casi la possibilità di estendere il colore principale allo start ed alla barra delle applicazioni è in grigio, non selezionabile.

In realtà, non si tratta di un bug: quando viene attivata la modalità chiara come predefinita per Windows, viene applicato, ovviamente, il colore chiaro alla barra ed altri elementi, i quali non potranno subire cambiamenti di colore.

Ecco spiegato il motivo per cui la voce è in grigio, la soluzione?

Come risolvere il problema?

La soluzione è molto semplice: bisogna impostare la modalità predefinita di Windows in modalità Scuro, così facendo la voce relativa lo start e la barra delle applicazioni sarà riabilitata nuovamente.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge