Dopo aver installato la versione 1903 di Windows 10 è possibile imbattersi nell’impossibilità di cambiare il colore alla barra start, vediamo come risolvere.
Il problema dopo la 1903
Dopo aver installato la versione 1903 di Windows e dopo l’introduzione della modalità chiara in esplora risorse, sono stati riscontrati dei problemi da parte di molti utenti, i quali lamentano l’impossibilità di cambiare il colore della barra start.
Sembra che il problema si manifesti quando è attiva la modalità scura di esplora risorse, in questi casi la possibilità di estendere il colore principale allo start ed alla barra delle applicazioni è in grigio, non selezionabile.
In realtà, non si tratta di un bug: quando viene attivata la modalità chiara come predefinita per Windows, viene applicato, ovviamente, il colore chiaro alla barra ed altri elementi, i quali non potranno subire cambiamenti di colore.
Ecco spiegato il motivo per cui la voce è in grigio, la soluzione?
Come risolvere il problema?
La soluzione è molto semplice: bisogna impostare la modalità predefinita di Windows in modalità Scuro, così facendo la voce relativa lo start e la barra delle applicazioni sarà riabilitata nuovamente.