Windows Defender raggiunge livelli TOP nei test antivirus

Windows Defender raggiunge livelli TOP nei test antivirus

L’antivirus integrato in Windows 10 viene migliorato sempre di più in ogni versione di Windows, negli ultimi test ha superato con pieni voti tutti i controlli. Vediamo in dettaglio che test sono stati eseguiti

AV-Test Top Product

I laboratori indipendenti AV-Test svolgono continuamente nel corso dell’anno dei test mirati su ogni prodotto antivirus o di protezione, sia di uso domestico che uso aziendale.

Nei test per i prodotti domestici, ove troviamo molti altri marchi famosi e blasonati come Kaspersky, McAfee, Trend-Micro, Windows Defender ha ottenuto i pieni voti.

I test comprendono l’analisi dell’efficacia della protezione in tempo reale (100% di protezione contro una media industria del 97,1%), le performance durante l’utilizzo del sistema con un impatto minimo del 13% contro una media industria del 19% (durante la navigazione web) e del 27% durante l’installazione di un applicativo, che si allinea alla media industria che è del 26%.

Il terzo test riguarda l’usabilità dove il punteggio è assolutamente pieno con nessun falso positivo durante la navigazione o la scansione di file infetti.

Enormi passi in avanti sono stati fatti da Microsoft nel migliorare Windows Defender, competendo di fatto anche con protezioni a pagamento, cosa sicuramente impensabile fino a qualche anno fa.

Leggi  Come aprire (o convertire) i file .heic in Windows 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: