La Gamebar di Windows 10, quella richiamabile attraverso i pulsanti WIN + G, è stata profondamente modificate nel corso del tempo. In principio era una semplice barra con alcune scorciatoie per la registrazione a schermo e simili, ora offre tantissime funzionalità e molte ne verranno aggiunte.
Si perché proprio Microsoft ha introdotto numerose peculiarità attraverso il programma XBOX Insider nell’ultima versione beta della gamebar.
Spotify
Il famoso servizio musicale di streaming è ora disponibile nella gamebar, infatti dopo aver eseguito l’accesso con il nostro account Spotify, si potrà gestire la riproduzione musicale direttamente dalla barra degli strumenti.
Perchè funzioni, ovviamente, è richiesto che nel pc sia installata l’app di Spotify.
Stato batteria del controller e grafico performance
Altre peculiarità interessanti introdotte nell’ultima versione beta sono la possibilità di visualizzare lo stato della batteria del controller Xbox One in uso nel sistema.
Inoltre ora è possibile visualizzare il grafico delle performance, in maniera da avere sempre a portata di mano lo stato delle risorse in uso nel sistema.
Per ultimo, ma non meno importante, è stata aggiunta anche la possibilità di chattare con gli altri utenti Xbox Live.
Attualmente queste funzioni sono nella versione beta, saranno rese disponibili nella versione completa o consumer dopo accurati test di stabilità grazie al programma Insider.
Via: News Xbox