Home News Molti antivirus supporteranno Windows 7 ancora per due anni

Molti antivirus supporteranno Windows 7 ancora per due anni

da Alvise C.
0 commenti 3 minutes Leggi
A+A-
Reset

Windows 7, è noto, ha terminato il supporto e Microsoft non rilascerà più aggiornamenti per il sistema. Da tempo era stato annunciato, però molti utenti sono rimasti ancora con questo sistema, cosa che ha spinto diversi produttori di antivirus a prolungare il supporto. Vediamone i dettagli

Windows 7 ancora al 26,26% di utilizzo

Può sembrare inverosimile ma Windows 7 ha ancora un bacino abbastanza largo di utilizzo, infatti secondo NetMarketShare, ancora il 26,26% di utenti utilizza ancora Windows 7.

netmarketOS
Grafico utilizzo OS Fonte: NetMarketShare

Questo dato ha spinto molti produttori di antivirus, come riporta ZDnet, a prolungare il supporto per i propri prodotti di protezione.

Infatti alcuni produttori hanno solamente annunciato che il supporto terminerà fra 1 anno, come TotalAV e Mcafee.

Gli altri produttori invece non hanno annunciato nulla in merito, in altri casi, invece, hanno addirittura indicato chiaramente che il supporto continuerà, come fatto da Avast e BitDefender.

Tutti gli altri produttori come Kaspersky, Eset, G-Data e tanti altri continueranno a supportare Windows 7 per i loro prodotti.

Via: ZDnet

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.