Windows 10: Come accedere in automatico agli account Microsoft in Chrome

Windows 10: Come accedere in automatico agli account Microsoft in Chrome

Microsoft ha pubblicato due componenti aggiuntivi molto interessanti per Google Chrome, questi aiutano l’utente ad accedere in automatico ai servizi Microsoft usando il medesimo account in uso nel pc.

Vediamo come funzionano

Windows 10 Account

Questo componente aggiuntivo, scaricabile da qui, permette di accedere (nei siti supportati) con le credenziali Microsoft, le stesse impostate nel sistema.

Plug-in di Windows 10 Account
Pagina del Chrome Web Store dedicata al plug-in

Ovviamente si intende che nel sistema sia in uso un account Microsoft che finisca con @outlook.it, @live.it e simili.

Attualmente, a livello aziendale ed enterprise, il plug-in supporta anche le Azure Active Directory Identities.

My app secure sign extension

Con questo plug-in invece è possibile accedere in automatico alle app disponibili all’indirizzo https://myapps.microsoft.com come si può evincere dalla seguente immagine:

directory myapps
La directory di myapps con tutte le applicazioni disponibili

Usiamo spesso applicazioni Office? Allora è da provare anche Office Online, plug-in sviluppato da Microsoft che permette l’utilizzo delle app di Office direttamente da Chrome, come spiegato in questo video:

Leggi anche  Windows 10 May 2020 Update inizia a crescere
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento