0 commenti 460 Guarda 1 minutes Leggi

La build 18282 rilasciata nel canale Insider ha introdotto diverse novità, come già indicato nei nostri canali social.

Entrambi sono novità che migliorano di molto sia l’aspetto estetico del sistema, rendendolo molto più “Fluent design” e molto più pratico. 

Windows Update migliorato

Infatti la prima novità è inerente Windows Update la cui interfaccia è stata molto migliorata introducendo i comandi di sospensione, orario attività ed opzioni avanzate direttamente dalla schermata principale. 

opzioni avanzate windows update

In aggiunta nelle opzioni avanzate troviamo voci esaustive e chiare in merito le funzionalità da abilitare o meno, in merito il download con l’uso di rete dati o le notifiche per un riavvio dopo l’installazione di un aggiornamento. 

Tema chiaro esteso al sistema

Un altra novità è l’estensione del tema chiaro (o scuro) anche al sistema operativo nel suo intero coinvolgendo (finalmente) anche il tasto start oltre che ad esplora risorse, rendendo il sistema più omogeneo e molto più “Fluent“. 

Ecco il video delle principali novità finora descritte:

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.