Riscontrati alcuni errori con attivazione e licenza in Windows 10

Riscontrati alcuni errori con attivazione e licenza in Windows 10

Sembra proprio un periodo sfortunato per Microsoft, infatti sono stati riscontrati diversi problemi dopo l’installazione degli ultimi aggiornamenti rilasciati. 

Ecco gli errori individuati

Nello specifico i problemi evidenziati dagli utenti sono due:

Answers Microsoft

In realtà i problemi sono strettamente collegati e Microsoft ha suggerito prontamente, tramite la Answers Community, una soluzione che altri utenti hanno usato positivamente. 

La soluzione

Microsoft propone di usare lo Strumento di risoluzione dei problemi di attivazione del sistema operativo, il quale analizzerà il sistema è dovrebbe essere risolutivo. 

Leggi anche  Come aggiornare GRATIS a Windows 10
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento