L’assistente notifiche sarà migliorato: niente avvisi durante un film

Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente! Quante volte ci è capitato di ricevere notifiche da parte di Windows 10 durante la visione di un film o l’esecuzione di un app come un gioco o simili? Crediamo molto spesso. 

Per questo motivo Microsoft ha introdotto nell’ultima Build 18277 rilasciata agli Insider una modifica dell’Assistente Notifiche. Vediamo in breve di cosa si tratta

App a schermo intero? Niente notifiche!

Dalle impostazioni, come si può vedere dall’immagine sottostante, è stata inserita la voce “Quando utilizzo un’app a schermo intero“.

Questo significa che quando verrà rilevata la visione di un app o di un programma a schermo intero (come quando si guarda un film) NON ci verrà notificato alcun che. 

La voce “Quando sto utilizzando un gioco” è già presente nell’ultima release di Windows 10. Questa nuova modifica sarà introdotta e rilasciata agli utenti nelle prossime versioni definitive del sistema operativo.

Elvis
Seguimi
(Visited 44 times, 1 visits today)
Leggi  Spotify e tante novità arriveranno nella Gamebar di Windows 10

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!