0 commenti 496 Guarda 1 minutes Leggi

Com’è noto, la ricerca nelle ultime versioni di Windows è gestita dall’assistente vocale Cortana, dando poche impostazioni (o nascondendole) all’utente. 

Infatti ora per modificare i percorsi di indicizzazione per le ricerche è necessario cercare manualmente le “Opzioni di indicizzazione” e da li aggiungere manualmente i percorsi desiderati. 

Con la nuova versione di Windows 10 (release 181026-1425) rilasciata nel canale Insider viene introdotto, finalmente, un metodo nuovo e più pratico per la ricerca.

Introdotta la ricerca avanzata

ricerca01

Dalle impostazioni di Cortana viene aggiunta la voce Ricerca in Windows da dove si può scegliere la modalità classica (indicizzazione di percorsi predefiniti come Documenti, Video, Musica e Immagini oltre al desktop) oppure la modalità avanzata che invece include TUTTO il contenuto del PC.

Ovviamente l’indicizzazione richiederà un po’ più di tempo e sarà meglio che venga eseguita con batteria a pieno carico o con alimentazione da corrente elettrica. 

I percorsi esclusi predefiniti sono già inseriti ma è possibile aggiungere, ad esempio, altri percorsi dove risiedono file temporanei che non serve vengano indicizzati. 

Fonte: Inspired by Insiders – Search Indexer Enhancements

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: info@angolodiwindows.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@angolodiwindows.com e saranno immediatamente rimossi.