Home Facebook Facebook introduce il supporto per accedere con una USB security key

Facebook introduce il supporto per accedere con una USB security key

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Come ben sappiamo la sicurezza dei propri dati, che siano offline che online, è molto importante: in questa direzione si pone anche Facebook la quale ha annunciato di supportare, da questi giorni, l’accesso con l’ausilio di una chiavetta USB di sicurezza.  

facekey

 Già adesso è supportato e consigliato l’accesso con doppia autenticazione, cosa che impone il ricevimento o la creazione tramite app di un codice univoco nel telefono del proprietario dell’account; a questo ora si aggiunge il supporto alla chiavetta USB di sicurezza, le quali sono prodotte ed acquistabili da questi due siti (per ora): 

YubiKey and FIDO U2F protect Facebook users |

YubicoFIDO Alliance 

Per la versione Mobile dell’app, si potrà usare un tipo di chiavetta che supporterà la connessione NFC, fermo restando che sia su PC che su Android, è richiesta l’ultima versione disponibile di Chrome e, in Android, di Google Authenticator.  

Questa protezione aggiuntiva è sicuramente un ottima passo in avanti ed aiuta molto la battaglia contro il phishing, piaga dilagante e largamente utilizzata in molti tipi di attacco.

Fonte: Facebook Security

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.