Driver Intel blocca l’aggiornamento 1809 di Windows 10

Driver Intel blocca l’aggiornamento 1809 di Windows 10

L’aggiornamento alla versione 1809 è bloccato per alcuni utenti, nello specifico la presenza di un driver Intel inibisce l’installazione dell’october update, vediamo i dettagli.

Il driver problematico è l’Intel Audio Display (intcdaud.sys), il quale dopo l’aggiornamento, provoca un consumo eccessivo della CPU e, di conseguenza, la durata della batteria risulta compromessa riducendone le prestazioni.

Per evitare questi problemi Microsoft ha bloccato il rilascio dell’aggiornamento ed ha sconsigliato agli utenti con quel specifico driver di NON tentare l’aggiornamento manuale.

Intel è intervenuta velocemente

Per fortuna Intel è corsa subito ai ripari rilasciando una versione aggiornata del driver che porta la versione dalla  10.25.0.3 o 10.25.0.8 alla nuova versione  10.25.0.10.

intelupd

Intel ha fortemente raccomando a tutti gli utenti possessori della sesta generazione di CPU Intel ad aggiornare all’ultima versione rilasciata PRIMA di aggiornare alla versione 1809.

Altri articoli inerenti l’October Update:

Leggi anche  Come disabilitare Windows Hello in Windows 10

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento