0 commenti 548 Guarda 1 minutes Leggi

L’aggiornamento alla versione 1809 è bloccato per alcuni utenti, nello specifico la presenza di un driver Intel inibisce l’installazione dell’october update, vediamo i dettagli.

Il driver problematico è l’Intel Audio Display (intcdaud.sys), il quale dopo l’aggiornamento, provoca un consumo eccessivo della CPU e, di conseguenza, la durata della batteria risulta compromessa riducendone le prestazioni.

Per evitare questi problemi Microsoft ha bloccato il rilascio dell’aggiornamento ed ha sconsigliato agli utenti con quel specifico driver di NON tentare l’aggiornamento manuale.

Intel è intervenuta velocemente

Per fortuna Intel è corsa subito ai ripari rilasciando una versione aggiornata del driver che porta la versione dalla  10.25.0.3 o 10.25.0.8 alla nuova versione  10.25.0.10.

intelupd

Intel ha fortemente raccomando a tutti gli utenti possessori della sesta generazione di CPU Intel ad aggiornare all’ultima versione rilasciata PRIMA di aggiornare alla versione 1809.

Altri articoli inerenti l’October Update:

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Privacy Policy Cookie Policy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.