Come avere il Dynamic Desktop di macOS Mojave in Windows

Tempo di lettura: < 1 minuto

Apple ha annunciato una nuova versione di macOS denominato Mojave: una interessante peculiarità introdotto è il Dynamic Desktop.

Detto fatto: uno sviluppatore indipendente, attratto da questa interessante funzionalità, ha creato un software capace di portarne le stesse caratteristiche nei sistemi Windows, vediamo come. 

Leggi  Microsoft sta rilasciando un fix per il problema SFC

Gli sfondi macOS ed il Dynamic Desktop

Lo strumento in oggetto utilizza gli sfondi utilizzati da Apple nel proprio sistema, i quali possono esser scaricati individualmente ed in alta qualità da questo indirizzo

Per scaricarlo è possibile visitare il progetto nella piattaforma GitHub o visitare la pagina su Reddit 

L’uso è veramente molto basilare: dopo aver scaricato il file WinDynamicDesktop basterà eseguirlo, inserire la posizione (ad es. Italia) e dare OK. 

In base all’orario ed al tempo nella zona circostante vedremo le immagini con tonalità più chiare o più scure.

Bug nella versione 1.2

Nell’ultima versione rilasciata, la 1.2, esiste un bug che impedisce il riconoscimento corretto della posizione; in attesa della nuova versione, consigliamo di scaricare la versione 1.1 esente da questo problema. 

Leggi  Ecco come passare da rete pubblica a privata con un click!
Elvis
Seguimi
(Visited 228 times, 1 visits today)

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!