Movavi Video Suite 17: Il programma pensato per persone Smart + Sconto

Movavi Video Suite 17: Il programma pensato per persone Smart + Sconto

Movavi Video Suite 17

€ 39,96

PRO

  • Non occupa molte risorse del PC
  • Svariate utility in uno solo programma
  • Qualità/prezzo: top (soprattutto se approfittate dello sconto)
  • Interfaccia pratica
  • Funzionalità di editing

CONTRO

  • Poche opzioni avanzate

Movavi Video Suite 17 è ”il” programma per il video editing; raggruppa diverse funzionalità che consentono di realizzare, modificare, convertire e acquisire filmati anche agli utenti meno esperti.

Già dalla schermata principale (vedi video) possiamo notare che il programma è fornito di un’interfaccia molto pulita che con l’utilizzo risulta essere molto intuitiva.

Rispetto ai prodotti gratuiti, Movavi Video Suite 17 fornisce funzionalità essenziali e utility che rendono l’esperienza di editing davvero semplice e allo stesso tempo invoglia all’utilizzo.

Il programma suddivide le utility per campo e sono completamente indipendenti. In pratica possiamo gestire video o audio in completa autonomia senza l’ausilio di altri programmi.

Le utilità che offre

Tra le utility più interessanti troviamo:

  • Acquisizione da videocamere, VHS, e TV: ciò significa che può essere utilizzato come digitalizzatore video: consente, infatti, di digitalizzare videocassette o flussi video del sintonizzatore TV e di trasferire registrazioni da videocamere AVCHD al computer, consentendo di preservare i vecchi filmati domestici;
  • Registrazione dello schermo: ideale per i Neo-YouTubers o per la creazione di video DIY Creative che con la modalità cattura schermo possono registrare filmati e film in streaming a 60 frame al secondo, con possibilità di registrare audio anche dal microfono usb;
  • Conversione Video: come accennato poco prima, supporta più di 180 formati di immagine, video e audio e consente di modificare il formato dei file in modo estremamente rapido, in pochi clic. Di seguito trovate l’Elenco completo dei formati e dei dispositivi supportati da Movavi Video Suite 17: https://www.movavi.com/it/suite/formats.html
  • Non ultimo, l‘Elaborazione video. Poiché pensato per un pubblico smart, per realizzare un video bastano davvero ”pochi” clic. . L’ampia disponibilità di filtri, transizioni ed effetti speciali ci permettono di ottenere e migliorare la qualità dei nostri video al pari dei programmi professionali.
Leggi  Come aggiungere il bluetooth al tuo vecchio amplicatore/autoradio

Tramite l’apposito spazio si può aggiungere musica di sottofondo o anche dei vostri commenti, utilizzare l’equalizzatore e applicare effetti di dissolvenza in entrata/uscita. Aggiungendo didascalie ed etichette, se ne può modificare il testo, partendo da impostazioni basilari come il front, il colore e la posizione, a quelle più articolate come l’orientamento: tutte caratteristiche che possono essere liberamente personalizzate in maniera facile e semplice.

Facilità che, per esempio, non troviamo in altri programmi come HitFilm 4 Express. Qui, l’aggiunta di testo richiede, infatti, molti passaggi che spesso risultano davvero macchinosi e assorbono tempo prezioso.

Cliccando, inoltre, su Impostazioni progetto, si possono definire parametri come la risoluzione , il numero di frame per secondo(fps) e la frequenza di campionamento per l’audio.

A progetto ultimato, il programma ci permette caricare il filmato direttamente su YouTube o Facebook per condividerlo con gli amici; salvarlo in un qualsiasi formato video o audio per riprodurlo sul computer, smartphone, tablet o altri dispositivi portatili o in alternativa registrarlo su CD, DVD o Blu-Ray.

Requisiti di sistema

Sistema operativo
Microsoft® Windows® XP/Vista/7/8/10 con patch aggiornate e service pack installati
Processore
Processore dual-core da 1,5 GHz Intel®, AMD® o compatibile
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce® serie 8, Intel® HD Graphics 2000, AMD Radeon™ R600 o scheda grafica superiore
Schermo
Risoluzione dello schermo 1280 × 768, colore a 32 bit
RAM
512 MB di RAM per Windows XP e Windows Vista, 2 GB per Windows 7, Windows 8 e Windows 10
Spazio sul disco rigido
830 MB di spazio libero sul disco rigido per l’installazione, 2 GB per le operazioni
Autorizzazioni di sistema
Per effettuare l’installazione sono richieste le autorizzazioni di amministratore

Al momento Movavi Video Suite 17 si piazza tra i migliori programmi software di montaggio video di fascia media. È una spessa da non sottovalutare considerando la disponibilità delle varie utility.

Leggi  Mantieni i tuoi dati sempre al sicuro Handy Backup, per poco tempo scontato!

Può fare al caso dei neofiti del settore cosi come per quelli che hanno già esperienza ma prediligono avere un programma veloce e semplice da usare.

Ecco il link per accedere all’offerta del prodotto con lo sconto del 20%

Cercavi forse Movavi Video Editor? Eccolo! 

Saperne di più:

https://www.movavi.com/it/suite/?gclid=Cj0KCQjw0PTXBRCGARIsAKNYfG0A9IGPLG3MVtuPZXpudcfLta1ecPE7gv1wEjoPJPBwmNFpy8iJAEUaArrFEALw_wcB 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: