Ecco 7 alternative GRATIS a Spotify nel 2023

Spotify ha bloccato e sta, tuttora, bloccando tutti gli account pirata ovvero con versioni premium non regolarmente acquistate: questo ha scatenato proteste da molti utenti, per questo vogliamo riportare alcune valide alternative GRATIS a Spotify

Come sappiamo, ci sono tantissimi nuovi artisti e, perché no, nuovi generi musicali da scoprire: a questo riguardo possono venirci in aiuto alcune app che permettono di ascoltare musica con licenza Creative Commons o licenze gratuite. 

Puoi utilizzare Spotify Gratuitamente, lo sapevi? Leggi qui: Spotify Premium Gratis

Jamendo prevede l’uso tramite due tipi di account: quello gratuito e quello pro, dedicato a scopi commerciali. Il catalogo offerto dal servizio è molto vasto, in questo caso però  sarà più difficile reperire hit commerciali, d’altro canto permette il download per uso personale dei file e la condivisione degli stessi con altri utenti. 

Permette inoltre di ascoltare la radio. Disponibile per iOS

Tubeats offre contenuti misti provenienti sia da Youtube sia da playlist di Spotify offrendo un catalogo veramente enorme garantendo una ottima qualità di ascolto. 

Il servizio è accessibile solo il sito web ufficiale

Uno tra i più famosi servizi usati da tantissimi artisti per diffondere le proprie opere, cosa che permette di trovare brani di artisti emergenti sia di artisti famosi. Non troveremo hit commerciali o pezzi da radio.

Rimane però un ottima alternativa gratuita con un catalogo grandissimo. 

Disponibile per Android e iOS

Questo servizio offre anche la visualizzazione dei video musicali oltre all’ascolto dei brani, offrendo un mix tra video e playlist. 

Offerto principalmente tramite il sito ufficiale, offre anche un applicazione Android e, per ora, non ha un catalogo molto vasto. Ha una caratteristica comunque molto apprezzata cioè quella di poter scaricare i brani off-line e di caricare brani per aumentare il catalogo. 

Disponibile per iOS

Le funzioni di Soundhound sono tante, principalmente offre la possibilità di riconoscere un brano (come Shazam) e, oltre ad indicarne il nome e l’autore, anche di visualizzare il testo durante l’ascolto. 

I brani possono esser ascoltati direttamente dall’applicazione oppure aggiungerli ad una playlist in Apple Music o Spotify. Ecco un video che ne mostra il funzionamento:

Disponibile per Android e iOS

Altre app NON sono scaricabili direttamente dal Play Store in quanto violano le condizioni dello Store stesso, essendo al limite della legalità. 

Articoli Correlati

Come avviare una distro live di KUbuntu per salvare i propri dati

Come rimuovere Google Drive dall’Accesso Rapido

File JPG e PNG non associabili a nessuna app in Windows 11