Da molto tempo si parla di un progetto Andromeda di Microsoft, un dispositivo che dovrebbe rivoluzionare il concetto di smartphone e PC, ultimamente sembra che qualcosa si muova, basta pensare all’annuncio fatto da Microsoft e Qualcomm relativo i pc “sempre connessi”.
Due brevetti per lo stesso concetto: trasformare il dispositivo in un mini-notebook
Il primo brevetto va ad aumentare le funzionalità offerte dal dispositivo il quale non sarà solo telefono/tablet ma anche, in caso di necessità, un mini-notebook. Le foto relative il primo brevetto sono state twittate dall’utente WalkingCat:
weird thing https://t.co/ZTL6YraK1Q pic.twitter.com/HKRiMdTVK3
— WalkingCat (@h0x0d) 1 marzo 2018
Il secondo brevetto, forse più credibile, mostra invece lo stesso concetto applicato in maniera diversa: un primo dispositivo con display flessibile con un connettore alla base (un po’ come il Surface) che può esser collegato ad una tastiera trasformando il tablet in un vero e proprio notebook. Anche queste foto sono state pubblicate sempre dall’utente WalkingCat:
another kind of foldable device with flexible display and docking station, weird ? pic.twitter.com/tYXW1yfaPp
— WalkingCat (@h0x0d) 2 marzo 2018
. Andromeda dovrebbe veramente fare una rivoluzione e portare una ventata di novità in un settore ristagnante da diverso tempo in termini di innovazione.
Vedremo cosa accadrà quest’anno, visto e considerato che Qualcomm ha indicato la disponibilità dei famosi computer “sempre connessi” con Windows 10 ed il nuovo Snapdragon 845 nella seconda parte dell’anno.
Fonte notizia ed immagini copertina: WalkingCat