PS4 Pro: supersampling di sistema con il rilasciato del firmware beta 5.50

PS4 Pro: supersampling di sistema con il rilasciato del firmware beta 5.50

Sony sorprenderà la concorrenza

La Sony Corporation, conosciuta semplicemente come Sony, nella seconda metà dello scorso Gennaio, aveva messo a disposizione dei suoi utenti la possibilità di partecipare al programma Beta Tester del software di sistema PS4. Il programma è analogo al programma Xbox Insider che attraverso i feedback degli Insider, migliora i contenuti e le funzionalità su Xbox. Non diversamente, i partecipanti della Beta avranno l’opportunità di provare le nuove funzionalità del software di sistema prima che venga rilasciato al pubblico.

Programma che è già disponibile in alcuni paesi, dove i partecipanti sono alle prese con le nuove funzionalità del firmware 5.50, tra cui la più interessante, sembra essere l’introduzione di una soluzione di supersampling di sistema, un’area in cui PlayStation 4 Pro era gravemente carente rispetto a Xbox One X.

ps4 supersampling
Firmware 5.50

Una novità che dovrebbe entusiasmare e non poco, tutti coloro che possiedono una PlayStation4 Pro ma che non hanno ancora una TV 4K. Un salto di qualità che di sicuro metterà a proprio agio anche i videogiocatori più esigenti. Tale funzione potrà essere abilitata sulle console PS4 PRO per tutti i giochi senza l’ausilio di patch.

La modalità supersampling”, -infatti- ” consente di ottenere una qualità delle immagini paragonabile al 4K anche quando si collega PS4 Pro a un TV con una risoluzione di 2K o inferiore…”, effetto che dipenderà anche dal gioco non escludendo così, eventuali cali di frame.

Non resta che attendere con entusiasmo il rilascio ufficiale di tale aggiornamento.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *