Scoperto nuovo bug per i sistemi macOS: i dettagli

Scoperto nuovo bug per i sistemi macOS: i dettagli

E’ già il terzo bug scoperto nei sistemi macOS negli ultimi mesi, cosa inusuale considerati gli ultimi anni, vediamo di cosa si tratta.

La vulnerabilità scoperta consiste nel poter modificare le preferenze dell’App Store usando qualsiasi username e password, a patto di aver accesso con l’account admin di sistema. Infatti basterà accedere alle preferenze dello Store, cliccare sull’icona di unlock ed alla richiesta di nome utente e password inserirne una qualsiasi, come si può vedere nel seguente video:

Attualmente sembra che la versione che soffre di questo problema è la 10.13.2

Le altre vulnerabilità finora scoperte sono:

Fonte: AppStore Preferences lock is a lie

Leggi anche  Ricercatori Google scoprono 7 vulnerabilità in DNSMASQ
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento