Home News Lo chiamavano … Terence

Lo chiamavano … Terence

da Giovanni Correddu
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 4 minutes Leggi
A+A-
Reset

Da poche settimane è stato reso pubblico il videogioco dedicato a una delle coppie del cinema italiano più amate al mondo, Bud Spencer e Terence Hill, intitolato: Schiaffi e Fagioli. Quando la prima beta fu messa a disposizione un paio di anni fa, metteva a disposizione un solo livello. Nonostante un grado di difficoltà medio, il gioco finiva in fretta. Circa un mese fa, finalmente è stato reso disponibile su Steamperò, con un titolo più internazionale: Slaps & Beans. Non è ancora completo, ma è possibile ammirare la cura maniacale con cui è stato realizzato.

All’inizio, il progetto non aveva le autorizzazioni legali, ma qualche giorno prima che il gioco fosse rilasciato, nella sua pagina Facebook, Terence Hill ne ha parlato con approvazione. Peccato, che il suo socio in schiaffi e fagioli non sia più tra noi per aggiungere anche la sua approvazione. Ci sono altre novità riguardo il famoso cowboy del west nostrano, vediamo quali.

Video ufficiale del gioco

Nuovi progetti in vista 

Questa, però, non è l’unica novità legata a Terence Hill. Infatti, alla fine dell’estate, è stato intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, in occasione delle riprese della nuova stagione di Don Matteo, e ha fatto un paio di annunci “succulenti”. Il primo riguarda l’arrivo, la prossima primavera, di un nuovo film intitolato Me ne vado per un po’. Il film richiamerà probabilmente Renegade. Interpreterà un motociclista che girerà mezza Europa (dall’Italia alla Penisola Iberica).

Terence Hill è sia il regista sia l’attore protagonista (com’è avvenuto nel precedente lavoro dell’anno scorso, La chiamavano Maryam). Non mancheranno scene in cui gli schiaffi voleranno (quelle vere mancavano dal 1994, anno di Botte di Natale).

Il secondo annuncio riguardava Terence Hill, suo figlio Jess Hill e la gelateria di famiglia (Gelateria Girotti), che era rimasta a lungo chiusa per via delle loro professioni cinematografiche. Nonostante Jess sia un produttore hollywoodiano, ha deciso di riaprire, la scorsa estate, la gelateria che appartiene da generazioni alla sua famiglia.

Oltre ai soliti gusti, ha deciso di presentarne alcuni dedicati ai film di suo padre. Pertanto, poiché nei Western si vedeva spesso mangiare fagioli, ecco l’ingrediente giusto per un gusto da Terence Hill.

Ecco, però, che in questi giorni su Facebook Terence Hill ha aggiunto un’altra notizia: il suo negozio ufficiale, Terence Hill Official ShopÈ possibile acquistare poster, calendari, felpe e altri gadget basati sui suoi film. Per restare in tema fagioli, per esempio, è messa a disposizione la padella con il cucchiaio che raffigura Terence Hill trainato dal cavallo, come in Trinità Un genio, due compari e un pollobundle padella cucchiaio terence hill

Costo? 65,90 €
Padella di ferro più cucchiaio di legno

Se la volete, dovrete sborsare 65,90 €, ma i prodotti possono essere acquistati separatamente (spendendo, però, di più).

Per i fan, questo sito sarà sicuramente piacevole da sfogliare. Per i portafogli, dipende.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.