Ecco come rimuovere il servizio di Telemetria installato negli HP

Ecco come rimuovere il servizio di Telemetria installato negli HP

Stando a quanto riportato da molti clienti in diversi forum online, c’è un nuovo servizio di Telemetria installato da HP che rallenterebbe il sistema e trasferirebbe informazioni con i server HP ogni giorno, denominato “HP Touchpoint Analytics Client“. 

Questo servizio, come ha indicato HP, è offerto da anni insieme ad HP Support Assistant e non raccoglie alcun dato personale, bensì solo dati anonimi per il miglioramento dei servizi offerti al cliente. 

I dati raccolti, ad ogni modo, sono raggiungibili dal percorso 

ProgramData\HP\HP Touchpoint Analytics Client\Transfer Interface

Come rimuoverlo

Ad ogni modo è possibile rimuovere il servizio, semplicemente da WIN + X > App e Funzionalità > cercare la voce relativa “HP Touchpoint Analytics Client” e scegliere RIMUOVI 

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento