Nuovo nome per i driver AMD

Da quando AMD ha acquisito ATI, ossia uno dei due principali produttori mondiali di schede video, i driver hanno più volte cambiato nome (e interfaccia grafica). Quando ATI introdusse le schede video Radeon, infatti, i driver furono rinominati Catalyst Control Center (CCC). 

Di recente, AMD ha rinnovato l’interfaccia grafica e quindi scelto un nuovo nome, Crimson ReLive Edition. Una gradita novità, specialmente per i videogiocatori, è stata la funzione ReLive, che permette di acquisire lunghe sezioni di gioco e creare trasmissioni dal vivo (streaming).

In ogni caso, cliccando con il tasto destro del mouse su un’area vuota del Desktop di Windows, potremo selezionare la voce AMD Radeon Setting, che aprirà il programma, denominato in italiano, AMD Impostazioni Radeon.

Sembra che, entro la fine di dicembre, il nome cambierà di nuovo: Radeon Software Adrenalin Edition. Nel seguente video, AMD ci fa la presentazione ufficiale:

Sotto il video, si legge che il software Radeon ha l’obiettivo di potenziare i giocatori, arricchendone l’esperienza visiva. Ne sapremo di più sicuramente entro la fine del mese.

Articoli Correlati

BitLocker è veramente sicuro? Ecco 4 pro e contro

FIX DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED in Windows

FIX RESULT_CODE_KILLED_BAD_MESSAGE in Edge