Epic Games ritorna, su Gog

Negli anni ’90, alcuni titoli video-ludici erano direttamente legati alla stessa software house, la Epic Games. Erano videogiochi compatibili solo con MS-DOS oppure con Windows 3 o 95. In alcuni casi, funzionavano anche con Windows 98 Me, ma non ricevettero tutti gli aggiornamenti che meritavano. Orbene, oggi Gog ci ripropone ben tre titoli, compatibili con Windows 7, 8, 10, Mac OS X, Ubuntu 14.04 Ubuntu 16.04. Quali sono?

Epic Pinball: The Complete Collection

Era un simulatore di flipper davvero eccezionale, se si pensa che sfruttava schede video da 0,5 MB di RAM e richiede processori da meno di 100 MHz! Soprattutto, era pieno di tavole da giocare. Una di queste si chiamava “Super Android”. Ancora non esisteva il sistema operativo con l’Android verde. Ecco il link per acquistarlo.

Jazz Jackrabbit Collection

Un altro titolo frenetico, uscito giusto un anno prima di Windows 95, il 1° agosto 1994. Alcuni appassionati di musica Jazz lo acquistarono per ritrovarsi dei floppy disk al posto della musicassetta o del compact disk. Questo platform ebbe un grandissimo successo, e ancora oggi è considerato uno dei migliori nel suo genere. D’altronde, intanto che Nintendo da una quindicina di anni proponeva nuovi titoli per la saga di Mario Bross, su PC mancava un titolo alla stessa altezza. E così arrivò il coniglio che si ritrovava a combattere con gli stessi nemici di Mario. Nel pacchetto è inclusa la versione Holiday Hare’95, che richiama il periodo invernale. Ecco il link per l’acquisto.

Jazz Jackrabbit 2 Collection

Visto il successo del primo titolo e della versione invernale (che fu distribuita gratuitamente), nel 1998 Epic presentò la continuazione. Forse non ebbe il successo sperato, perché su PC era già sbarcato Rayman (nel 1995) della Ubisoft, ma anche questo titolo merita di esser considerato. Non mancano riferito diretti a un altro titolo concorrenziale, Sonic. Ecco il link per l’acquisto. Attenzione, a differenza dei precedenti due, Jazz Jackrabbit 2 è compatibile solo con Windows (7, 8 e 10).

In totale, i tre videogiochi costeranno poco più di 15 € fino il 7 dicembre, per poi superare i 20 €. Consigliamo di approfittarne!

Articoli Correlati

Problema aggiornamento opzionale di Gennaio Win10 utenti Business

Microsoft offre un programma chiamato Extended Security Updates (ESU)

The Big Con