Nuovo nome per i driver AMD

Nuovo nome per i driver AMD

Da quando AMD ha acquisito ATI, ossia uno dei due principali produttori mondiali di schede video, i driver hanno più volte cambiato nome (e interfaccia grafica). Quando ATI introdusse le schede video Radeon, infatti, i driver furono rinominati Catalyst Control Center (CCC). 

Di recente, AMD ha rinnovato l’interfaccia grafica e quindi scelto un nuovo nome, Crimson ReLive Edition. Una gradita novità, specialmente per i videogiocatori, è stata la funzione ReLive, che permette di acquisire lunghe sezioni di gioco e creare trasmissioni dal vivo (streaming).

In ogni caso, cliccando con il tasto destro del mouse su un’area vuota del Desktop di Windows, potremo selezionare la voce AMD Radeon Setting, che aprirà il programma, denominato in italiano, AMD Impostazioni Radeon.

Sembra che, entro la fine di dicembre, il nome cambierà di nuovo: Radeon Software Adrenalin Edition. Nel seguente video, AMD ci fa la presentazione ufficiale:

Sotto il video, si legge che il software Radeon ha l’obiettivo di potenziare i giocatori, arricchendone l’esperienza visiva. Ne sapremo di più sicuramente entro la fine del mese.

Leggi  PowerDVD 19: la recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: