Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 572 Guarda 1 minutes Leggi

Ogni volta che ci si iscrive a un nuovo servizio online o a un sito, dobbiamo scegliere un nome utente e una password. Buona prassi è scegliere una password nuova e complessa per ogni account. Ma com’è possibile ricordarsi centinaia, per non dire migliaia, di password? Il metodo più veloce potrebbe essere creare un foglio di carta, un foglio di calcolo o file di testo con la lista completa. Che dire, però, di usare un programma sviluppato proprio con l’obiettivo di creare password complesse e di gestire l’accesso ai nostri account?

Un programma del genere è detto Password Manager (gestore di password). Uno dei migliori programmi è di sicuro RoboForm.

Che dire se, finora, abbiamo usato un foglio di calcolo, magari creato con MS Excel o un Password Manager con cui ci troviamo male e vogliamo passare a RoboForm? Siber Systems pochi giorni fa ha annunciato un importante aggiornamento per RoboForm, grazie a cui ha reso più facile che mai l’importazione dei dati. Una volta installato il programma, non dovremo partire da zero ma potremo trasferire e archiviare facilmente i propri account preesistenti in un unico e sicuro Password Manager.

RoboForm si aggiorna con nuove funzioni per importare le password

Nuove opzioni per l’importazione

In precedenza, per importare i dati serviva un computer con Windows o Mac.

Ora, gli utenti possono importare in modo più semplice e flessibile da:

  • Linux e Chorme OS. Utilizzate l’estensione e l’editor Web della pagina iniziale in https://start.roboform.com
  • Da Bitwarden e Nordpass, nonché da altri Password Manager. Link alla lista completa.
  • Safari se si tratta di un computer Mac
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.