Home News RoboForm si aggiorna con nuove funzioni per importare le password

RoboForm si aggiorna con nuove funzioni per importare le password

da Giovanni Correddu

Ogni volta che ci si iscrive a un nuovo servizio online o a un sito, dobbiamo scegliere un nome utente e una password. Buona prassi è scegliere una password nuova e complessa per ogni account. Ma com’è possibile ricordarsi centinaia, per non dire migliaia, di password? Il metodo più veloce potrebbe essere creare un foglio di carta, un foglio di calcolo o file di testo con la lista completa. Che dire, però, di usare un programma sviluppato proprio con l’obiettivo di creare password complesse e di gestire l’accesso ai nostri account?

Un programma del genere è detto Password Manager (gestore di password). Uno dei migliori programmi è di sicuro RoboForm.

Che dire se, finora, abbiamo usato un foglio di calcolo, magari creato con MS Excel o un Password Manager con cui ci troviamo male e vogliamo passare a RoboForm? Siber Systems pochi giorni fa ha annunciato un importante aggiornamento per RoboForm, grazie a cui ha reso più facile che mai l’importazione dei dati. Una volta installato il programma, non dovremo partire da zero ma potremo trasferire e archiviare facilmente i propri account preesistenti in un unico e sicuro Password Manager.

RoboForm si aggiorna con nuove funzioni per importare le password

Nuove opzioni per l’importazione

In precedenza, per importare i dati serviva un computer con Windows o Mac.

Ora, gli utenti possono importare in modo più semplice e flessibile da:

  • Linux e Chorme OS. Utilizzate l’estensione e l’editor Web della pagina iniziale in https://start.roboform.com
  • Da Bitwarden e Nordpass, nonché da altri Password Manager. Link alla lista completa.
  • Safari se si tratta di un computer Mac

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento