Home News NiceHash hackerato: rubati oltre 57 milioni di dollari

NiceHash hackerato: rubati oltre 57 milioni di dollari

da Alvise C.
0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

BitCoin: questa moneta virtuale sta avendo un enorme successo e vede aumentare a dismisura il suo valore che ora tocca e supera i 14 mila dollari, per questo motivo è preso di mira da hacker e criminali informatici, cosa confermata dall’attacco verso NiceHash.

NiceHash nasce come un servizio cloud ove mette a disposizione la propria piattaforme per permettere agli utenti di “affittare” il proprio hardware per minare BitCoin e quindi creare nuova moneta virtuale, l’attività è iniziata già da qualche anno, esattamente dal 2014. Cerchiamo di capire cos’è successo ricostruendo i fatti accaduti.

Cos’è successo

Tutto comincia nella giornata di venerdi dove molti utenti lamentano di aver trovato il proprio portafoglio BitCoin completamente svuotato, successivamente NiceHash interrompe il servizio indicando la causa di manutenzione straordinaria.

In questo momento il sito risulta ancora inaccessibile ed ora il motivo viene altresì evidenziato:

nicehash

Il sito riporta che sono in corso investigazioni con le autorità, non indicano alcuna quantità in merito all’ammontare dei BC rubati, secondo alcune fonti però il totale potrebbe essere di 4.736 BC che con il cambio attuale corrispondono a 70 milioni di dollari che in euro sono circa 59 milioni.

Non ci sono ulteriori dettagli, è da vedere come verranno rimborsati (se questo avverrà) gli utenti che si sono visti svuotare il proprio portafoglio.

Via: BleepingComputer

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.