Microsoft Edge, Cortana & Windows Store

Correggiamo manualmente il problema dei download infiniti dallo Store

In quest’articolo, abbiamo già annunciato che Microsoft ha appena pubblicato un aggiornamento per risolvere un problema legato al suo Store, cioè il download di una nuova applicazione o del suo aggiornamento che va in loop. Che fare se il problema non si è risolto dopo l’aggiornamento? Che fare se non c’è abbastanza spazio nel dispositivo per scaricare e installare l’aggiornamento?

Related Post

Esiste una soluzione molto semplice: autenticarsi a Windows con un altro account. Se ne può creare anche uno apposito per risolvere questo problema. Ecco la procedura:

  1. Apriamo le impostazioni di Windows e selezioniamo Account.
  2. Selezionare Account e-mail e per le app e poi Aggiungi un account Microsoft.
  3. Inserite le credenziali di un qualsiasi account Microsoft vostro oppure cliccate su creane uno ora per crearne uno nuovo.
  4. Finita la procedura, che richiede fino 15 minuti (secondo la macchina utilizzata e velocità della connessione), aprite Store e installate una qualsiasi App gratuita.
  5. Finita l’installazione, aprite il menu Start, ripete i passi 1, 2 e 3. Non create un nuovo account, ma reinserite quello con cui stavate avendo problemi nello Store. Dovreste avere eliminato il problema dei download in loop.

L'ultima modifica eseguita il Dicembre 5, 2021 4:04 pm

Giovanni Correddu

Appassionato del mondo Windows dai tempi di Windows 95 fino a Windows 10 Consulente Digitale presso 10 kilo.it e Genius presso TechAssistance.it. Creatore e compositore musicale. Nero Ambassador e Nero VIP In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Pubblicato da: