In quest’articolo, abbiamo già annunciato che Microsoft ha appena pubblicato un aggiornamento per risolvere un problema legato al suo Store, cioè il download di una nuova applicazione o del suo aggiornamento che va in loop. Che fare se il problema non si è risolto dopo l’aggiornamento? Che fare se non c’è abbastanza spazio nel dispositivo per scaricare e installare l’aggiornamento?
Esiste una soluzione molto semplice: autenticarsi a Windows con un altro account. Se ne può creare anche uno apposito per risolvere questo problema. Ecco la procedura:
- Apriamo le impostazioni di Windows e selezioniamo Account.
- Selezionare Account e-mail e per le app e poi Aggiungi un account Microsoft.
- Inserite le credenziali di un qualsiasi account Microsoft vostro oppure cliccate su creane uno ora per crearne uno nuovo.
- Finita la procedura, che richiede fino 15 minuti (secondo la macchina utilizzata e velocità della connessione), aprite Store e installate una qualsiasi App gratuita.
- Finita l’installazione, aprite il menu Start, ripete i passi 1, 2 e 3. Non create un nuovo account, ma reinserite quello con cui stavate avendo problemi nello Store. Dovreste avere eliminato il problema dei download in loop.